Xilografie al labirinto della Masone - Fontanellato (Parma)

La mostra allestita nella Sala Calvino a cura di Marco Fiori e Marzio Dall’Acqua in collaborazione con Stefano Devoti, con il titolo “ALI per Franco Maria Ricci. Xilografie al Labirinto. L’Associazione Liberi Incisori stampa su carta di bambù del Labirinto” sarà aperta da sabato 3 ottobre fino al 25 ottobre 2020.

Inaugurazione 2 ottobre ore 18.00

Venti incisori dell’ALI hanno realizzato 71 xilografie stampate su carta di bambù del labirinto.

Le opere al termine della mostra rimarranno nelle collezioni del Museo del Labirinto.

Gli artisti che hanno sperimentato per la prima volta le potenzialità della nuova carta di bambù del Labirinto sono: Maria Agata Amato; Mario Benedetto; Filippo Boni; Isabella Branella; Aldo Burattoni; Ezio Camorani; Fausto De Marinis; Stefano Devoti; Valeria Di Tommaso; Pilar Dominguez; Anna Ferrarini; Edoardo Fontana; Stefano Grasselli; Paolo Graziani; Raffaello Margheri; Nella Piantà; Daniela Savini; Annamaria Stanghellini; Laura Stor; Tiziana Talamini; Gianni Verna.

Il venerdì 16 ottobre, nel pomeriggio, verrà presentatoStoria della Xilografia in Italia nel Secolo XX”, di Gianfranco Schialvino.

I Quaderni dell’ALI n° 6 - Pubblicazione n° 28 dell’elenco generale delle edizioni ALI.

Edizioni Pendragon di Bologna, 512 pagine a colori, 482 schede biografiche di xilografi, 474 illustrazioni e 1700 nomi citati di artisti, grafici, critici ed editori coinvolti in un secolo di storia della xilografia in Italia.

Under The Bambooo Tree 2020
Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci
Strada Masone 121, Fontanellato (PR)
www.labirintodifrancomariaricci.it

PROGRAMMA Ali bamboo Parma 2020 INVITO ALI PROGRAMMA Ali bamboo Parma p.1 2020