Mostra fotografica Ispirata dagli archivi e prossima personale L'archivio inciso

 

Prossimo evento: Personale di incisione "L'ARCHIVIO INCISO"

presso la Sacrestia della Santissima Trinità, via Dottrina Cristiana 4 - Mantova

dal 14 maggio al 4 giugno 2016

per l'occasione verrà edito un Libro d'Arte dall'editore Guido Signorini,

in anteprima durante la settimana indetta dall'ANAI Ispirati dagli archvi verranno esposte in Sacrestia dal 16 marzo al 16 aprile le fotografie scattate all'interno dell'archivio Giudiziario e da cui sono tratte le incisioni

 ASMn - Ispirati dagli Archivi 14-19 marzo 2016 - Mostra fotografica "Ispirata dall'Archivio"

Anche l'Archivio di Stato di Mantova aderisce all'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Archivistica Italiana "Ispirati dagli Archivi" per dar voce alle migliaia di chilometri di documenti che costituiscono l'eccezionale patrimonio degli archivi italiani.
 
Sarà allestita un'esposizione fotografica dal titolo Ispirata dall'archivio, a cura di Daniela Savini, giovane artista mantovana.
 
Il percorso fotografico vuol essere propedeutico alla sua prossima mostra L'Archivio inciso, una sorta di viaggio virtuale che condurrà l'osservatore attraverso l'edificio dell'Archivio di Stato di Mantova e il dedalo degli scaffali, per arrivare sino agli archivi, "bene della vita" e patrimonio della comunità.
 
   Savini mostra 16 marzo 16 aprile
L'esposizione fotografica potrà essere visitata sino al 16 aprile 2016, in orario di apertura dell'Archivio di Stato con ingresso via Ardigò 11.